Molitura Olive Conto Terzi ad Ascoli Piceno

Oleificio Gentili si occupa del servizio di molitura olive conto terzi ad Ascoli Piceno.

Dopo le operazioni di lavaggio e defogliazione, le olive sono pronte per essere trasformate nel liquido denso e profumato che noi tutti amiamo e che si chiama olio. Questo processo molto diffuso tra tutte le popolazioni mediterranee e ancora preservato, è un rito antico come l’uomo.

Operazioni di Molitura di Olive

Molitura Olive Conto Terzi ad Ascoli PicenoSiamo esperti nel servizio di molitura olive conto terzi ad Ascoli Piceno. Durante queste operazioni, le olive vengono frantumate nella loro interessa ottenendo una pasta omogenea formata sia dalla polpa che dal loro nocciolo. La frantumazione è un’attività necessaria per rompere e spezzettare la polpa dalla quale poi si estrarrà l’olio tramite un processo che suddivide i tre componenti principali della pasta di oliva in base al loro diverso peso specifico.
I sistemi di frangitura dell’oliva possono essere sia di tipo tradizionale a mole di pietra (utilizzando due pesanti mole di pietra che girano lentamente su un grande piatto, su cui si frantumano le olive per ottenere la pasta) oppure di tipo meccanico a ciclo continuo (in questo caso la pasta di oliva si ottiene spezzettando il frutto mediante una serie di martelletti meccanici che consentono di sveltire le operazioni e rendere più omogenea la pasta di olive).

Nel nostro frantoio di Ascoli Piceno effettuiamo questo servizio per privati e piccole o medie imprese che non hanno a disposizione i macchinari necessari, o che hanno bisogno di una produzione più efficace ed efficiente.

Contattaci subito se sei interessato al nostro servizio di molitura di olive conto terzi ad Ascoli Piceno.