Vendita olio extra vergine di oliva ad Ascoli Piceno

Oleificio Gentili è un frantoio specializzato nella produzione e nella vendita di olio extra vergine di oliva ad Ascoli Piceno e in tutte le Marche.

Vendita olio extra vergine di oliva ad Ascoli Piceno

Oleificio Gentili

Il nostro ciclo di lavorazione che parte dalla singola oliva e termina con la vendita di olio extravergine, è ogni anno efficace ed efficiente per ottenere un prodotto dalla qualità elevatissima. La raccolta delle olive di solito inizia ad ottobre ed è una fase critica e delicata, perché se le olive non vengono raccolte al momento giusto si rischia la macerazione. Una volta superata la fase della raccolta, si passa alla macinazione, ovvero la frantumazione delle olive che consente di ottenere un impasto omogeneo. Le olive lavate vengono inviate automaticamente, sopra ad un nastro trasportatore, in un frangitore a martelli. qui le olive vengono sbriciolate insieme al proprio nocciolo, fino ad ottenere la cosiddetta pasta di olive. A questo punto si passa alla fase di gramolatura, in cui l’impasto viene rimescolato dolcemente e lentamente al fine di unificare le molecole d’olio separate dall’acqua.

Olio Extra Vergine di Oliva

Produciamo olio extravergine ad Ascoli Piceno. L’olio, in questa fase, è ottenuto in un unica torchiatura che dura circa mezz’ora ed il residuo, denominato sansa, viene scartato dalla nostra lavorazione.
L’ultima fase di questo processo si svolge mettendo l’olio extravergine di oliva in diversi contenitori di acciaio inox che vengono collocati in stanze buie e fresche, lontano da fonti di calore e luce, per evitare il rischio di danneggiamento naturale del prodotto. Dopo la decantazione rigorosamente naturale dalla durata di due mesi, l’olio di oliva viene imbottigliato e venduto.

Contattaci per maggiori informazione sul nostro servizio di vendita di olio extra vergine di oliva ad Ascoli Piceno.